Il disco rigido esterno G-Drive USB 4 TB di G‑Technology è un dispositivo che consente di archiviare qualsiasi tipo di file, di adoperare backup e, dunque, di memorizzare, conservare nel tempo e portare sempre con te video, foto, musica, file e documenti.
Tutto in uno splendido, elegante e raffinato design di alluminio con i bordi arrotondati.
Come tecnologia di connessione è stata utilizzata un’interfaccia USB-C plug-and-play che trasferisce dati con una velocità altissima che raggiunge fino ai 135 MBps.
Se si è in cerca di un efficace disco rigido esterno, che consenta di archiviare e conservare nel tempo ogni tipo di file, foto, documento, video ecc… ciò che mi sento di consigliare al giorno d’oggi è il disco rigido portatile USB‑C G‑DRIVE mobile di G‑Technology.
Esso funziona con sistema operativo OS X El Capitan 10.11 o un sistema operativo successivo.
Presenta una tecnologia di connessione USB-C plug-and-play, compatibile anche tramite un adattatore, con USB 3.0 e Thunderbolt 3. Esso inoltre si distingue per la sua capacità di trasferire dati con una velocità incredibile, che raggiunge anche i 135 MBps.
Per non parlare poi dello splendido, raffinato ed elegante design, composto da un sottile guscio resistente in alluminio, con i bordi leggermente arrotondati, i quali fanno sì che esso possa essere facilmente trasportato ovunque, garantendo il massimo della comodità.
Il suo trasporto è favorito anche dalle sue ridotte dimensioni e dal peso esiguo e del tutto sostenibile, che lo rendono completamente maneggevole e non ingombrante. Ha un altezza di soli 1,04 cm, una lunghezza di appena 11 cm, una larghezza di 8,2 cm e un peso di 136 g. Insomma, può essere facilmente riposto in una borsetta o in uno zainetto per portato ovunque si voglia.
Il costo è di solo 155 euro e, pagando questa modesta cifra, l’acquirente potrà portarsi a casa: il disco rigido portatile USB‑C G‑DRIVE mobile di G‑Technology, un cavo da USB‑C a USB‑C e un cavo da USB‑C a USB‑A (compatibile con USB 3.0) e in più una guida che potrà aiutare a capire in che modo utilizzarlo.
La cas amadre offre una garanzia limitata di ben 3 anni dalla data di acquisto che garantisce una riparazione di ogni danno involontario.
Insomma, se ciò che si cerca è un dispositivo che abbia un’elevata capacità di archiviazione, che offra una veloce possibilità di backup di video, foto, documenti, file e musica, un dispositivo affidabile, protetto e sicuro, e in più se si è alla ricerca di un design elegante, ciò che consiglio è proprio questo.